Booking Online
SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI
Data di arrivo
Data di partenza

Cosa vedere in Lessinia

La Lessinia è l’area montana subito a nord di Verona, fra la città e le Piccole Dolomiti del Vicentino. Di origini antichissime e popolata da una gran varietà di fossili, fu abitata dai Cimbri. Una parte del suo territorio, quella estesa sull’altopiano superiore dei Monti Lessini, è incluso nel Parco Naturale Regionale della Lessinia. La Lessinia è un ambiente ricco di flora e fauna, soprattutto di volatili, dall’aquila reale all’airone cenerino.
In estate, una fitta rete di sentieri e malghe offre l’occasione per escursioni nel verde alla portata di tutti, grandi e piccoli camminatori. I percorsi sterrati sono ottimi anche per chi ama la mountain bike o le gite in sella al cavallo. Nella stagione fredda, Malga San Giorgio diventa una piccola stazione sciistica; da questa località partono gli impianti di risalita per lo sci alpino e il percorso di sci nordico del Centro Fondo Alta Lessinia.

La Lessinia è un paradiso naturale ricco di luoghi sorprendenti. Se ami il verde, ti suggeriamo un’escursione nella foresta di Giazza e fra i faggi ultracentenari di Bosco Chiesanuova ed Erbezzo. Sempre nel Parco Regionale, puoi avventurarti nella Valle delle Sfingi, popolata di blocchi monolitici di forma simile a quelle, per l’appunto, delle sfingi egizie.
Italiano