Booking Online
SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI
Data di arrivo
Data di partenza

Cosa vedere a Bardolino

Il centro storico di Bardolino conserva ancora le piccole case dei pescatori affacciate sul lago. Qui e là spuntano le vetrine dei negozi alla moda, i negozietti di ricordini e prodotti tipici, i tavolini dei caffè e i ristoranti con il pescato fresco di giornata e il vino Bardolino fatto con le uve della provincia di Verona. Per goderti il Garda, ti consigliamo la passeggiata sul lungolago, magari al tramonto, quando l’ultima luce del Sole tinge di rosa il panorama.
A Bardolino ti suggeriamo una sosta al Castello Scaligero, costruito nell’ultimo scorcio del IX secolo. Se vuoi scoprire i sapori della tavola, ti consigliamo il Museo dell’Olio d’Oliva, un percorso storico-didattico alla scoperta della coltivazione degli ulivi e della produzione dell’olio.

Alle porte del paese spuntano ville ottocentesche immerse in parchi rigogliosi affacciati sul panorama del lago. La natura gentile del Garda modella uno scenario amabile, ricco di bellezze naturali e di occasioni per praticare sport all’aria aperta. Nei dintorni di Bardolino puoi provare l’ebbrezza della vela e del windsurf, le due attività più in voga sulle acque del lago.
Italiano